Linee Verticali

Volevo scrivere un post più lungo, spiegando come sia importante assegnarsi dei temi grafici o di contneuto, anche per piccole uscite domenicali…ma sono pigro e allora vi propongo alcuni miei scatti fatti il 27 dicembre tra Vernazza e Monterosso. Sono rimasto affascinato dalle linee verticali dei supporti per la vite e delle numerose canne che spuntavano qua e la. Ho cercato di esplorarne ogni coniugazione, sia in bianco e nero laddove il colore non era necessario, sia a colori, ove il contenuto cromatico era importante o aiutava ad esaltare forme e segni grafici. Appena decisi di fotografare le linee verticali ho cominciato a vedere infinite possibilità fotografiche, e infatti ho fatto molte foto. La parte forse più difficile è stata quella di editing, ovvero scegliere le foto più forti. Io adotto la strategia di ridurre pian piano le foto selezionate, scartando quelle che sembrano più deboli, una volta affiancate ad altre più forti. Ci lavoro un po’ in Lightroom o Lightzone e le riguardo nelle versioni quasi definitive, finchè non rimangono solamente quelle che proprio non riesco ad eliminare.

(mi raccomando cliccate sulle foto per vederle ingrandite, wordpress fa un pessimo lavoro quando le rimpicciolisce, grazie)

balda_20081227_9824-edit

balda_20081227_9853

balda_20081227_9855-edit

balda_20081227_9856-edit

balda_20081227_9864

Leave a Reply

